GEOLOGIE
E’ una serie ispirata alle dinamiche della Terra e ai fenomeni che accompagnano il mondo fisico. L’acqua, la terra, il calore, il ritiro dei materiali, il tempo, sono fattori che determinano l’entità delle opere.
L’intervento dell’artista è limitato a poche, essenziali operazioni, lasciando che la materia assuma forme consone alle relazioni provocate dall’autore.
INTIMITÀ DELLE FOGLIE
L’intimità delle foglie è il racconto intimo ed invisibile di quello che le foglie racchiudono in sè. Il gesso consente la ripresa di un mondo altrimenti non percepibile.
Trittico delle foglie
Gesso alabastrino, ferro, cm 23x80x7 – 2016
IdF 6
gesso alabastrino, cm 16x14x16 – 2016
MICROSCOPIE
Le microscopìe prendono origine dalle cortecce degli alberi. Sono reportage di storie invisibili, dove la vita animale e quella vegetale danno forma a visioni inaspettate.
TRACCE
Le opere in terra cruda sono il report di eventi. Sono risultati di alcune dinamiche che avvengono tra materiali diversi, dove la fisica e la chimica giocano un ruolo determinante nella formazione dell’immagine. Le screpolature della terra, le tracce di spaccature, diventano forze che esprimono una loro intima energia. Queste opere non raccontano o descrivono frammenti di realtà. Sono esse stesse delle microparticelle vitali, originate dall’incontro e dallo scontro di forze fisiche.
Terra
gesso, terra cruda, ferro, cm 36x36x2 – 2013
Pelle
gesso, terra cruda, ferro, cm 36x36x2 – 2013












